Informazioni sui prodotti

Qui potrete ottenere informazioni dettagliate sui materiali dei nostri letti, consigli e premi.

Orthopedic pillow

Cuscino ortopedico con imbottitura in lattice di alta qualità

Una postura orizzontale corretta e ottimale dovrebbe costituire il criterio fondamentale nella scelta del lettino per i vostri animali. I lettini in uso in commercio sono normalmente imbottiti con materiale espanso dal peso volumico eccessivamente esiguo, resti di sottile tessuto-non-tessuto di polipropilene e materiali espansi o palline di polistirolo espanso. Questi sono il più delle volte troppo fini e troppo poco stabili, per cui l'animale si ritrova in men che non si dica a dormire sul pavimento freddo e duro. Le imbottiture di questo tipo non offrono al vostro animale l'elasticità per punti necessaria per un sostegno corretto della colonna vertebrale e delle articolazioni.

I nostri cuscini ortopedici per cani e gatti sono stati sviluppati e ottimizzati specificamente per gli animali da compagnia. Le federe dei cuscini per cani e gatti hanno un'imbottitura di fiocchi di lattice dal peso volumico molto elevato. In linea generale, quanto più elevato il peso volumico, tanto più elastico, durevole, solido e migliore sarà l'effetto di sostegno e la capacità di ricomporsi dei cuscini e, di conseguenza, maggiore sarà il sostegno dell'animale durante i cambi di posizione fondamentali durante il sonno di cani e gatti.

Grazie al loro elevato peso volumico, i cuscini per cani e gatti mantengono a lungo la loro stabilità, la loro forma e la loro elasticità permanente, offrendo una vita duratura e la massima resistenza. L'eccellente elasticità per punti della nostra imbottitura in lattice si plasma al meglio alla fisionomia individuale del vostro animale, escludendo così una compressione elevata sui dischi intervertebrali e sulle articolazioni mobili della colonna vertebrale. Una pressione troppo elevata sulla colonna vertebrale ne impedisce infatti la rigenerazione.

Grazie alla loro altezza ottimizzata - di volta in volta adattata in funzione della taglia e del peso dell'animale - e all'imbottitura specifica in lattice al loro interno, i nostri cuscini da interni offrono ai vostri amici quattrozampe una sensazione di leggerezza e di relax ottimali per la loro colonna vertebrale e per le articolazioni. Permettono inoltre di ridurre - o addirittura impedire - le piaghe da decubito e i segni di posizione, soprattutto negli animali più avanti con l'età o che siano affetti da displasia dell'anca o artrosi. Questa categoria di cani e di gatti trova sostegno nell'alzarsi grazie all'impulso naturale del lattice.

Grazie all'impiego del lattice, i nostri cuscini per cani e gatti sono anallergici, antibatterici, e sono in grado di regolare l'umidità e la temperatura. Il lattice possiede inoltre proprietà antisettiche e una minima predisposizione agli attacchi di acari.

L'imbottitura è assolutamente silenziosa con i movimenti, favorendo così un sonno tranquillo e ristoratore. Il lattice offre un'ottima capacità di sospensione e di ricomposizione nei cambi di posizione durante il sonno; è assolutamente silenzioso con i movimenti di cani e gatti, favorendo così un sonno tranquillo e ristoratore e regalando ai vostri amici quattrozampe il massimo relax e un'ottima rigenerazione.

Cura del cuscini

Laddove necessario, le latex federe essere lavate in lavatrice a 60º. Essiccazione a bassa temperatura nel dryer.
Viscoelastc beds

Letti ortopedici per cani con materasso viscoelastico

Con il tempo, una soluzione errata per il sonno può causare, come accade anche nel caso delle persone, tensioni muscolari e dolori alle articolazioni persino in cani sani. I materassi realizzati con schiuma viscoelastica assicurano una rigenerazione ottimale del corpo durante le fasi di sonno e di riposo. La tecnologica schiuma termoattiva risponde alla temperatura e al peso del corpo. Grazie alla capacità di ridurre la pressione, il letto per cani viscoelastico consente al vostro animale di riposarsi in posizione rilassata e naturale, prevenendo le tensioni e alleggerendo articolazioni e muscolatura.

Il materasso, realizzato al 100% in schiuma viscoelastica, si adatta in maniera molto precisa alla forma del corpo ed evita punti di pressione assicurandone la distribuzione ottimale sulle singole regioni del corpo (le schiume tradizionali reagiscono con una contropressione). In posizione distesa, la colonna vertebrale viene mantenuta dritta e supportata uniformemente, conservando quindi la corretta forma anatomica. Le tensioni vengono allentate, le articolazioni alleggerite ed è possibile pertanto alleviare eventuali dolori. Il letto viscoelastico per cani stimola la vascolarizzazione dell'intero organismo e favorisce quindi un sonno profondo e rilassato.

Studi scientifici hanno evidenziato come i soggetti che dormono su materassi viscoelastici si girano molto meno spesso da un fianco all'altro e si risvegliano quindi più rilassati. La schiuma viscoelastica rappresenta quindi il materiale assolutamente ideale per i nostri letti ortopedici per cani.

I nostri materassi viscoleastici hanno un peso specifico molto elevato, sono traspiranti e hanno un effetto termoregolatore. Grazie all'utilizzo di schiuma viscoelastica di gran pregio al 100 % (assenza di rivestimento sandwich con le normali schiume e vello di lana) assicuriamo qualità di livello 1A. I nostri letti e cuscini per cani vengono prodotti da un rinomato produttore di materassi per uso umano in Baviera che non privilegia l'uomo rispetto all'animale nella scelta dei materiali e nella pregiata fase di lavorazione. Il letto ortopedico conserverà per anni la propria forma senza evidenziare alcuna deformazione.

Questo materiale altamente tecnologico è stato sviluppato dalla NASA per gli astronauti al fine di ridurre la pressione in fase di lancio e di atterraggio. Da anni questi materassi vengono utilizzati nella cura degli anziani e dei malati per la prevenzione delle piaghe da decubito, in quanto assicurano una circolazione sanguigna ottimale, anche sui tavoli operatori.

I vantaggi dei letti ortopedici per cani:
- Rilassamento ottimale dei potenziali punti di pressione
- Ottimizzazione della circolazione sanguigna
- Riduzione del mal di schiena e dei dolori muscolari
- Adattamento controllato di tutte le zone del corpo
- Regolazione termoattiva della durezza
- Assenza di tensioni alla muscolatura di spalle e schiena
- Prevenzione delle piaghe da decubito

Consigliamo l'utilizzo dei nostri letti viscoelastici per cani in particolare in caso di
- Artrosi e relativa prevenzione
- Displasia dell'anca
- Displasia del gomito
- Spondilosi
- Sovrappeso
- Cani anziani
- A seguito di operazioni chirurgiche
Materials and Care

Cura del cuscini

Laddove necessario, le latex federe essere lavate in lavatrice a 60º. Essiccazione a bassa temperatura nel dryer.

.

Feltro

Per i nostri mobili per animali utilizziamo esclusivamente feltro in 100 % lana di pecora. I nostri feltri sono prodotti naturali di fabbricazione tedesca, pressati con procedimento meccanico unicamente con l'aiuto di umidità, pressione e calore, quindi senza alcuna aggiunta di leganti o sostanze similari. Il cestino ha un fondo in resistente feltro agugliato.

Cura di Feltro

I feltri impiegati sono impermeabili all'umidità e possono essere perfettamente puliti con un panno umido imbevuto di una soluzione delicata diluita con sapone naturale. In caso di sporco ostinato, i feltri possono essere lavati a secco.

.

Pile

Sono gli stessi animali che hanno scelto la stoffa per le fodere dei cuscini. Nel corso di lunghe serie di test, abbiamo infatti steso in ufficio le stoffe più svariate per farvi sdraiare e dormire i nostri amici quattrozampe. Il fleece di ratina da noi attualmente impiegato è stato scelto all'unanimità da tutti i cani e gatti come materiale preferito. Gli animali amano questo materiale per via del pelo spesso, per la morbidezza e per le sue proprietà calorifiche. Ma questa stoffa è perfettamente indicata per le federe anche grazie all'attività traspirante e alle buone caratteristiche relative alla cura del materiale. Il nostro morbido pile, con una densità di 400g per mq, è prodotto in Italia e destinato a rivestimenti esterni di qualità superiore. Rimane straordinariamente morbido e soffice anche dopo lavaggi frequenti ed è dotato di un sistema anti-pelucchi.

Cura del Pile

Potrete lavare le federe in lavatrice a 40º e poi asciugarle in essiccatoio a bassa temperatura. Così si potranno rimuovere facilmente anche i peli residui dell'animale.

.

Microfibra

La copertura in microfibra ha molte proprietà molto favorevole, perché è un materiale ideale per i cuscini animali e cucce. La microfibra è facile da pulire, resistente e allo stesso modo visivamente accattivante. E 'particolarmente morbida e liscia, confortevole in contatto e forma altamente ritegno.
Le buone proprietà del microfibre possono essere realizzati a causa strettamente filatura di fibre molto fini risultanti una superficie maggiore e più forza delle fibre. Il materiale che usiamo per le nostre federe, è di solito utilizzato per mobili imbottiti di alta qualità ed è dotato di una protezione extra macchia.

Cura di microfibra
Potrete lavare le federe in lavatrice a 30º e poi asciugarle in essiccatoio a bassa temperatura. Così si potranno rimuovere facilmente anche i peli residui dell'animale. Si prega di non centrifugare per evitare le rughe.

.

Cotone

Il nostro cotone è una tela resistente da Italia. La tecnica di tessitura della tela rende il tessuto molto resistente, quindi è perfetto per i nostri cuscini per cani e gatti letti. Tale tessuto termoretraibile non è prelavato da noi con 60°. Abbiamo trattato il tessuto in aggiunta con un enzima vegetale che peli non tanto bloccato nel tessuto e sono facili da rimuovere.

Cura del cotone

Lavabili in lavatrice a 60º e idonei agli essiccatori.

.

Similpelle

La similpelle che utilizziamo è praticamente impossibile da distinguere dalla pelle vera, sia al tatto che alla vista. La pelle artificiale possiede una superficie funzionale antiabrasione in grado di compiere la sua funzione in modo pratico e duraturo. La prova di abrasione secondo Martindale ha dato un valore di 40.000. Per un confronto: i tessuti dei mobili imbottiti di buona qualità hanno un valore pari a 20.000. Il materiale è inoltre dotato di un sistema antifiamma.

Cura di Semilpelle

La pelle artificiale o la similpelle non richiede alcuna cura di conservazione. Per pulire, utilizzare semplicemente acqua calda e una soluzione delicata a base di sapone naturale.

.

Pelle

I cestini in pelle sono fabbricati con pelli bovine di provenienza europea, semianilina con una superficie allo stato naturale. Questa pelle deve il suo peculiare aspetto e il suo morbido tatto a un trattamento finale del tutto particolare.

Cura di pelle

Non sono previste istruzioni specifiche per la pulizia. Le zone sporche possono essere semplicemente pulite con un panno umido e con i pulitori convenzionali presenti in commercio (diluiti, mai concentrati), seguendo le istruzioni del produttore indicate sul prodotto.

.

Cesto

Anche i cestini intrecciati li facciamo fabbricare a mano qui nell'Alta Franconia (Lichtenfels è la città tedesca dei cesti) in canna d'India, in una piccola fabbrica. Dopo essere stati intrecciati, i cestini sono sottoposti a un trattamento con vernice ecologica. La vernice accresce la stabilità dell'intreccio, assicurandone una lunga durata. Il fondo è costituito da una lastra di legno compensato. Sull'archetto variabile in rattan avete l'opportunità di fissare i giocattoli.

Cura di Cesto

I cestini possono essere facilmente spolverati servendosi dell'apposito accessorio (spazzola) dell'aspirapolvere. Lo sporco più ostinato può essere rimosso usando una spazzola morbida e una soluzione a base di sapone.

.

Base di appoggio in acciaio inox

Anche il piedistallo di Rondo, fabbricato a mano in acciaio inossidabile, viene da una piccola fabbrica della Franconia.

Cura di base di appoggio in acciaio inox

Il piedistallo in acciaio inossidabile può essere spolverato con un panno umido e ripassato con un panno asciutto.

Handmade

Hand-made in Germany

Il nostro desiderio è che sia gli uomini che gli animali possano godere a lungo dei nostri prodotti di qualità superiore. Ad aziende manifatturiere dell? Alta Franconia commissioniamo lavorazioni di alto valore qualitativo. Anche i materiali da noi lavorati sono di fabbricazione tedesca. Solo i materiali in fleece e la pelle sono importati dall'Italia.

Durevole prodotto
Nelle creazioni di design pet-interiors noi trasformiamo la lana tosata in feltro resistente, trattiamo tessuti pregiati e durevoli, intrecci in rattan, pelle e metalli resistenti. I nostri cuscini per cani e gatti dotati della pregiata imbottitura in lattice sono stati specificamente progettati per gli animali da compagnia sulla base di criteri ortopedici specifici.

Disponibilità garanzia
In caso di necessità, è possibile completarli con accessori quali federe, rivestimenti tiragraffi o altri componenti singoli.
Qualora i nostri mobili per cani e gatti subissero danni per cause esterne o si imbruttissero a causa dell'utilizzo, ce li potrete affidare per la riparazione persino dopo numerosi anni.

Produzione di misure speciali
Non trovi la taglia preferita di un letto di cane o di gatto cuscino nel nostro programma? Nessun problema! Produciamo tutta la nostra mobilia per gatto e cane qui in Lichtenfels / Baviera e anche ottenere tutti i componenti necessari per la regione, così siamo in grado di rispondere rapidamente e facilmente alle esigenze dei clienti. Basta chiedere e noi faremo un'offerta per i vostri mobili pet desiderato.
Beds for dogs

Qual è la cuccia più adatta al mio cane?

Una perfetta dotazione include la cuccia o un cuscino adeguato. Anche per il vostro cane poter dormire un sonno salutare e ristoratore riveste molta importanza. Sia da cuccioli che in età adulta, i cani trascorrono moltissimo tempo dormendo. Vale quindi la pena valutare bene l'acquisto di una cuccia. Nella scelta della cuccia giusta per il cane va considerato non solo il fattore taglia, ma anche il comportamento del vostro cane nei momenti di sonno.

Perché il mio cane necessita di una cuccia?
Un cane adulto trascorre ogni giorno 16-18 ore dormendo o quantomeno riposandosi. Per tale motivo è assolutamente ragionevole procedere all'acquisto di una cuccia di elevata qualità, eventualmente dotata di proprietà ortopediche che consentano di distendersi comodamente.
Nel proprio giaciglio il cane si sente inoltre sicuro e protetto. Per di più, il suo posto abituale gli permette di dormire un sonno tranquillo e ristoratore. Molti cani che hanno già raggiunto una certa età o che sono affetti da artrite hanno bisogno di una cuccia in grado di proteggere le articolazioni. La cuccia giusta e adatta al cane significa un notevole miglioramento della vita del vostro cane.

Qual è la grandezza giusta per la cuccia del mio cane?
Per poter decidere che caratteristiche deve avere la cuccia perfetta, osservate le abitudini del vostro cane nei momenti di sonno. Ama arrotolarsi su se stesso, dorme a lungo disteso? Gli piace sdraiarsi sul dorso? O talvolta dorme arrotolato su se stesso e talvolta disteso? Se il cane ama distendersi, un cuscino o un materasso (rettangolare o quadrato) senza bordi alti sono per lui una buona scelta. Spetta a voi decidere la grandezza ottimale del cuscino. Misurate la lunghezza del cane mentre dorme ed incrementatela di 20-30 cm. Se il cane predilige avvolgersi su se stesso, misurate il lato più lungo del cane ed incrementatelo di 20-30 cm. Ne risultano così la lunghezza o il diametro della cuccia perfetta.

Come dovrebbe essere la cuccia?
Osservate il vostro cane. Il più delle vostre mostra esattamente ciò che preferisce. Ogni cane è diverso, qui possiamo solo darvi un consiglio.
I cani a pelo corto amano superfici soffici e morbide, con un bordo su cui appoggiarsi. I nostri rivestimenti per cuscini in pile vengono particolarmente apprezzati da questi cani. Tutti i cuscini Divan, le brandine Arena e Siro rappresentano una buona scelta.
I cani a pelo lungo prediligono spesso sdraiarsi su superfici lisce, poiché a causa del pelo lungo notano velocemente un calore eccessivo. Consigliamo per questi cani rivestimenti in similpelle (quali i Day Beds Peter e Paul) o in microfibra (Day Bed Mary, Cuscino Divan Marie).
Per i cani di taglia grande e pesanti abbiamo sviluppato il nostro cuscino Lounge. All'interno del cuscino sono state cucite apposite camere che impediscono all'imbottitura in lattice High Quality di spostarsi. La superficie permane pressoché dritta e nel distendervisi risulta leggermente più compatta rispetto al nostro cuscino Divan.
Quasi tutti i nostri prodotti sono adatti a cani malati o affetti da artrosi. Tutti i nostri prodotti sono imbottiti con fiocchi ortopedici di lattice o dotati di schiuma viscoelastica. Consigliamo vivamente i Day Beds Peter, Paul & Mary e tutti i cuscini Lounge.
Su richiesta possiamo dotare anche il CUBE di schiuma viscoelastica.
Le preferenze circa la cuccia possono benissimo variare a seconda del giorno e della stagione e sono diverse per ogni cane. Se ne avete la possibilità, offrite al vostro cane diverse cucce. Lui stesso potrà così decidere. È importante innanzitutto che la cuccia sia facile da pulire.
Anche i cani amano avere un letto pulito. Per tale ragione tutti i nostri rivestimenti sono lavabili e i rivestimenti di ricambio sono disponibili anche dopo anni. Va prestata la massima attenzione affinché l'imbottitura non si sgualcisca o deteriori. A nessun cane risulterebbe infatti comodo.
La nostra imbottitura High Quality vanta un altissimo valore di recupero. Nel corso dei lunghi anni della nostra attività nessun cane è finora riuscito a guastare uno dei nostri cuscini. Nell'eventualità che il cane riesca a sfasciare completamente uno dei nostri cuscini, provvediamo immediatamente a spedirne uno di ricambio.
È una promessa!

Divan o cuscino Lounge, qual è la scelta migliore?
Il nostro cuscino Divan ha una leggera imbottitura in pregiati fiocchi di lattice High Quality. L'animale può creare una nicchia a suo piacere e raggomitolarsi splendidamente nel cuscino. A differenza del cuscino Lounge, la superficie è più soffice. I gatti e i cani di piccola taglia amano particolarmente questo tipo di cuscino.
All'interno del cuscino Lounge, anch'esso imbottito con fiocchi di lattice High Quality, sono stati cuciti degli scomparti, i quali impediscono che l'imbottitura si sposti eccessivamente all'interno del cuscino. La superficie permane pressoché dritta e nel distendervisi risulta leggermente più compatta.
Quale cuscino si adatta maggiormente al vostro caro amico, è una scelta che dipende dalle preferenze dell'animale.
Amanti delle coccole = cuscino Divan
propensi sdraiarsi allungati, difficoltà ad alzarsi = cuscino Lounge

Ma quante cucce devono esserci?
Sarebbe bene che ogni cane avesse a disposizione almeno due cucce (sempre un posto in più rispetto al numero di cani che vivono in casa); più ce ne sono, meglio è. Un'ottima soluzione è anche disporre di cucce dalle differenti caratteristiche. Così facendo, il vostro cane ha la possibilità di cambiare giaciglio e anche il posto dove riposarsi, a seconda delle esigenze.

Dove posso collocare la cuccia?
Innanzitutto posizionate la cuccia dove ritenete più ragionevole. Il cane troverà poi sicuramente da solo il posto a lui più congeniale. Se ritenete che sia il posto adeguato, la questione è risolta.
Ad ogni modo dovrebbe esserci una cuccia laddove la famiglia è solita trascorrere la maggior parte della giornata. Il cane è un animale di gruppo e gradisce stare accanto a voi. Una cuccia andrebbe collocata in un angolo o in una stanza tranquilla. Il vostro amico ha bisogno della possibilità di appartarsi se sente la necessità di avere un po' di tranquillità. L'ingresso non è un luogo adeguato, vi è quasi sempre un andirivieni che può spesso dar fastidio al cane. Bisognerebbe inoltre pensare al rumore intorno alla cuccia. Accanto all'impianto stereo o al televisore, il volume il più delle volte è troppo alto per il cane.

Uso del letto, del divano, della poltrona come cuccia?
Spetta a voi decidere se lo permettete al vostro cane. L'importante è però essere coerenti una volta presa la decisione.

La moda più recente in materia di mobili per cani
Una cuccia consona ai tempi si adatta perfettamente a ogni situazione abitativa e si integra in un ambiente moderno senza trascurare le esigenze del cane. Il cane è un membro della famiglia, lo si può tranquillamente ritenere tale.
Award
Amate gli animali ed il design di qualità?

Allora presso pet-interiors siete nel posto giusto.
Non solo i nostri clienti sono entusiasmati per l'accattivante design dei nostri mobili per animali.

Nel 2007 siamo stati nominati dal Consiglio Tedesco per il Design al Premio per il Design della Repubblica Federale di Germania.
Si tratta del riconoscimento più prestigioso che possa essere conferito in questo settore, paragonabile all'OSCAR dell'industria cinematografica.
Ma per arrivare a essere nominati al premio per il design della RFT, bisogna essere stati insigniti prima almeno di un premio per il design di un certo livello.

Nell'aprile del 2005, infatti, i nostri prodotti erano stati premiati con il premio per il design dell'artigianato dell'Alta Franconia.
Qui vengono valutate la sofisticata lavorazione artigianale e la nuova e innovativa idea commerciale.

Il design è irrinunciabile!